giovedì 16 gennaio 2014

The Beginning

Walking On The Riverside è un mio piccolo progetto che nasce dall’ esigenza di condividere le mie due grandi passioni, la Natura e la Pesca nelle sue differenti tecniche e sopratutto nella sua forma Catch & Release, raccontate tramite sensazioni, pensieri e dalla Fotografia, altra passione che sto sviluppando  e che sempre più spesso sto integrando nelle mie battute di pesca e che non vede solo protagoniste le catture delle prede ma tiene conto soprattutto di un ampio spettro del particolare paesaggio rurale circostante nel quale mi immergo sempre più spesso fuggendo volentieri dalla caotica vita metropolitana.

Nei giorni seguenti verranno pubblicate alcune delle migliori fotografie dello scorso 2013



Place: River Po - Spinadesco (CR)
Species: Barbus barbus (Common Name: Barbo)
Family: Cyprinidae
Measure: Cm 51 - Inch 20.09 
Weight: Kg 2.525 - Lb 5.566
Rod: Mitchell Privilege PRO - 30T Carbon
Reel: Daiwa Regal 3000-5iA
Line: ASSO Ultra 0.30 mm
Terminal Line: Trabucco T force XPS 0.16 mm
Hook: Drennan Carbon Feeder size 10
Bait: Maggot




Personalmente sono convinto che uno degli spot più redditizi ed appaganti in termini di paesaggio sia il nostro grande fiume Po con le sue mutevoli sponde brulle e desertiche d' inverno ma così piene di vita nei mesi primaverili ed estivi !
Se si pone attenzione si potranno scorgere graminacee tipiche delle zone sabbiose mentre sulle sponde e sugli argini potremo trovare varie specie di alberi quali Salici e Pioppi bianchi !
Nelle lanche e nelle zone paludose molte sono le tipologie di piante acquatiche come la Nymphaea. 
Non bisogna dimenticare inoltre che la grande quantità di vegetazione ospita una non meno importante quantità di fauna, si potranno scorgere infatti lepri, fagiani, aironi, anfibi e rettili di ogni genere !
Non parliamo degli insetti poi !








2 commenti:

  1. Ciao Mario,
    davvero coinvolgente in modo in cui descrivi la tua passione per la pesca. Si capisce quanto per te sia importante. E poi compare pure la tua precisione che riconosco (le schede tecniche delle tue battute) ;)
    Per le fotografie potresti appoggiarti, se non lo fai già, a Panoramio o Flickr.

    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela,
      sei molto gentile !
      La mia passione per la pesca nasce principalmente per l' interesse che ho per la natura e per le scienze naturali nonchè come hobby per staccare dalla solita monotonia metropolitana !
      Terrò ben presente il tuo consiglio per le mie fotografie !

      Mario

      Elimina