giovedì 23 gennaio 2014

2013 (Chapter 5)

Nelle ultime settimane il tempo è risultato instabile, diversi rovesci e tanta umidità, le giornate di sole sono state poche e si sa con la pioggia e l' intorbidimento delle acque dei fiumi gli unici che sono veramente attivi sono i Silurus Glanis, anche d' inverno, sopratutto in quelle zone nelle quali l' acqua per determinati motivi  sia naturali che artificiali non scende mai al disotto della soglia dei 10 gradi.

Fortunatamente prima di questo periodaccio ho fatto diverse uscite sfruttando i giorni prenatalizi per conseguire qualche bella cattura sul Po ! Se non avessi colto quelle giornate adesso me ne starei pentendo !




Place: River Po - Spinadesco (CR)
Species: Barbus barbus
Family: Cyprinidae
Measure: Cm 48.3 - Inch 19.03 
Weight: Kg 1.336 - Lb 2.945
Rod: Mitchell Privilege PRO - 30T Carbon
Reel: Daiwa Regal 3000-5iA
Line: ASSO Ultra 0.30 mm
Terminal Line: Trabucco T force XPS 0.16 mm
Hook: Drennan Spade End size 12 
Bait: Maggot




Vivo e vegeto per il rilascio




Questa cattura la ricordo per la forza di questo sanissimo barbo, mangiata decisa e conseguente fuga......non in corrente in centro fiume come è consuetudine dei barbi ma contro le prismate in cerca di un nascondiglio, dopo lo stupore iniziale ho faticato non poco a gestirlo sotto riva per non rischiare che andasse a sbattere contro i sassi  !

Dopo la cattura foto e rilascio !




Una ad una le catture si sono susseguite e verso sera sono arrivate le migliori, ogni volta che il galleggiante toccava acqua a metà passata.....TUNFFF....sprofondava ed il barbo partiva come una locomotiva !








I barbi sono stati i protagonisti della giornata, e l' ultimo è stata la ciliegina sulla torta, un bellissimo esemplare di barbo europeo !




Place: River Po - Spinadesco (CR)
Species: Barbus barbus
Family: Cyprinidae
Measure: Cm 51.3 - Inch 20.21 
Weight: Kg 1.583 - Lb 3.489
Rod: Mitchell Privilege PRO - 30T Carbon
Reel: Daiwa Regal 3000-5iA
Line: ASSO Ultra 0.30 mm
Terminal Line: JTM Proton 0.20 mm
Hook: Drennan Carbon Feeder size 10
Bait: Maggot




Non vedeva l' ora di tornare nel suo ambiente

Come sempre il Po mi ha regalato una fantastica giornata e tantissime emozioni avendo anche avuto a disposizione un tramonto che ha colorato d' oro un bellissimo panorama !

Prima che il sole scendesse oltre il Penel (termine indicante la lingua di sabbia che forma un' isoletta e divide il grande fiume nella zona nella quale ho pescato) ho smontato l' attrezzatura avendo ormai raggiunto il mio obiettivo ed essendo più che soddisfatto delle mie prede !




La prossima caccia spero sarà a Siluri !


Nessun commento:

Posta un commento