giovedì 16 gennaio 2014

2013 (Chapter 4)

Una tecnica che mi ha regalato qualche emozione ma non troppe è stata lo Spinning, per lo più l' ho adoperata in spot chiusi come cave e laghi e quasi mai sul serio per catturare pesci allo stato brado come sui grandi fiumi o nei torrenti.

Alcune belle catture però sono saltate fuori e devo dire che come relax è il massimo del divertimento !








In questo caso l' azione di pesca è stata lenta, lancio lontano e recupero in progressione con movimenti alternati per simulare un pesce foraggio ferito o malato facendo affondare l' artificiale e successivamente fermando il recupero per far si che lo stesso tornasse a galla. 

Nell'attesa che l' esca riaffiorasse ho sentito una leggera vibrazione in canna. La preda era caduta nel mio inganno !

La ferrata è stata immediata e decisa ed il centrarchide non ha avuto nemmeno il tempo di decidere la direzione di fuga !




Nello Spinning ho sempre catturato pesci predatori come Black Bass e Trote, mai ciprinidi come a volte può capitare



Species: Black Bass (Micropterus salmoides)
Family: Centrarchidae
Rod: Abu Garcia Vendetta
Reel: Shimano Catana 2500 FC
Line: JTM Proton 0.22 mm 
Lure: Strike King Citrus Silent Series 5XD




In questo specifico caso, dato che ero solo all'inizio della mia avventura nel mondo dello spinning e che quindi non ero ancora pratico, avevo usato un Crankbait di profondità della Strike King, esca che successivamente mi ha dato non poche soddisfazioni nella colorazione che io chiamo lime.




  


Come sempre dopo la slamatura ho provveduto al rilascio



Species: Black Bass (Micropterus salmoides)
Family: Centrarchidae
Rod: Abu Garcia Vendetta
Reel: Shimano Catana 2500 FC
Line: JTM Proton 0.22 mm 
Lure: Molix Piper 65 mm




Species: Salmo Trutta forma Fario
Family: Salmonidae
Rod: Abu Garcia Vendetta
Reel: Shimano Catana 2500 FC
Line: JTM Proton 0.20 mm 
Lure: Ecogear Jig Head 1.4oz (7g) + Berkley Molded Bloodwarm



Nessun commento:

Posta un commento