giovedì 16 gennaio 2014

2013 (Chapter 2)

Ogni tanto diversificare fa bene, così in agosto ho deciso di dedicarmi alle trote tra i monti della zona di Colico, più precisamente nel torrente Varrone, una gola lunga e stretta che una volta ospitava trote Fario (Salmo Trutta Forma Fario) dalle grandezze ragguardevoli ma che ormai come tante altre cose ha visto tempi migliori.

Lo spot però è sempre magnifico !




L' azione di pesca è stata studiata ed applicata con una vecchia canna vintage da 3.20 mt donatami da un vecchio conoscente di famiglia che io chiamerò "Il Professore" appassionato di pesca come me e che ormai ci ha lasciati.

L' utilizzo della sua attrezzatura è per me un modo per mantenere vivo il suo ricordo e portare avanti la passione che lui tanto amava !




La scelta del mulinello è ricaduta sullo Shimano Catana 2500 FC perfetto per bilanciare il peso della canna con in bobina un monofilo madre JTM Proton dello 0.22 e terminale sempre JTM Proton dello 0.16

Come galleggiante per le acque basse e turbolente ho utilizzato un semplice turacciolo.






Gli ami come sempre erano i miei fidati Drennan bronzati Carbon Feeder e Super Spade in misura rispettivamente dell' 8 e del 6




Una pozza dopo l' altra sono riuscito a catturare 18 bellissimi esemplari, non grandissimi ma pur sempre divertenti ! La bellezza di questa pesca è anche data dal tenersi in forma camminando e saltando di masso in masso !




Proprio mentre incominciavo a divertirmi sul serio l' acqua è diventata torbida ed ha incominciato ad alzarsi, brutto segno dato che a monte vi è una diga, ho fatto quindi appena in tempo a riporre la canna nella custodia ed a tornare indietro che a metà strada l' acqua del torrente che ormai era diventata impetuosa mi ha costretto ad arrampicarmi per una ripida parete che alla fine mi ha condotto su di un sentiero.......il torrente era diventato impraticabile.


Vi lascio con questa foto di un bellissimo rilascio




Da notare il perfetto mimetismo della livrea di questo esemplare, piccolo ma vorace !



Nessun commento:

Posta un commento