domenica 30 luglio 2017

Giornate Calde

Le prime temperature calde si fanno sentire, una cappa afosa opprime l’aria ma la stagione è iniziata, ora è il momento di cacciare.



Legnaia, ottimo spot per grandi pesci


Canne in attesa del combattimento

L’ispezione dei fondali anche dopo le piene, l’ ultima arrivata a novembre portano alla scoperta di fondali completamente diversi ma ricchi di nuovi nascondigli e di vita.




Ottima piega

Date le condizioni afose, l’abbassamento del livello del fiume dovuto alla recente scarsezza di piogge ed all’ aumento delle temperature dell’acqua si propende per un approccio invasivo e di stazionamento.



In combattimento prima di portarlo alla mano


La posa delle pietre avviene su 3 diversi gradini dai 4 ai 6 metri vicino ad una legnaia sommersa formata da due tronchi e diversi rami portati dalle piene ove i grandi pesci possono trovare refrigerio durante queste calde giornate.



Buon pesce


Durante l’attesa assisteremo a diverse cacciate che culmineranno alla fine con una frenetica attività verso le ultime ore della giornata.

Poco dopo la calata infatti ancor prima del tramonto arriviamo a ferrare su di una bella e decisa mangiata che dopo un combattimento portato a buon fine ci porterà come risultato una bella cattura !





Naturalmente il rilascio è doveroso sopratutto dopo la bella giornata, la fantastica nottata passata e la cattura ottima portata a termine !





Alla prossima con le nuove catture !!!


Nessun commento:

Posta un commento