domenica 10 maggio 2015

Incontri Ravvicinati

Alcune sequenze d' immagini scattate durante le giornate passate a caccia dei grandi predoni del fiume.

Per arrivare all’ effetto desiderato ci vogliono ore, giorni ed in alcuni casi anche anni ma non per questo ci si arrende ma si trovano anche gli spunti adatti perché il le emozioni e le bellezze naturali diventino poco alla volta poesia.

Non solo cacciatore di pesci, ma anche di fotografie.



Anche il ragno vuole pescare




Il bovino di Razza Reggiana Italiana col suo mantello rosso caratteristico, allevato in tutto il Nord ed il Centro Italia deriva direttamente dal ceppo dell' Europa Orientale.

Arivati in Italia durante le importazioni delle invasioni barbariche la forza e la resistenza di questa specie divenne fin dal principio leggendaria tanto da essere ampiamente apprezzata per l' allevamento e la produzione di latticini.

Ancora oggi esiste l' Associazione Nazionale Allevatori di Bovine di Razza Reggiana (AnaBoRaRe) che salvò la razza durante gli anni '80 quando la specie si ridusse drasticamente di numero.


Il ricco contenuto di proteina, caseina e calcio rendono particolarmente adatto il latte per la produzione del buonissimo e famoso Parmigiano  Reggiano.

Avendolo personalmente assaggiato posso dare un parere assolutamente positivo al prodotto, particolarmente saporito tanto che ritengo sia quasi uno spreco utilizzarlo mischiandolo ad altri alimenti, meglio  consumarlo in modo separato, magari con un buon bicchiere di vino o di birra !



La prima si fa avanti





Bovini curiosi
















Molto saporito





















Tyrannosaurus rex











Nessun commento:

Posta un commento