mercoledì 30 aprile 2014

On The Po (Chapter 3)

Terza ed ultima parte della mia giornata sul grande fiume, il tempo arriva agli sgoccioli ed io sono pienamente appagato per la bella giornata trascorsa a pescare più a Ledgering che a Passata !




Il sole alto mi costringe a rimanere infrattato sotto i rami degli alberi per proteggermi dai suoi raggi ogni qualvolta ricarico il pasturatore !




Anche i pesci sembrano risentire del caldo pomeriggio infatti le uniche mangiate sono di pesci di taglia medio piccola mentre i grossi sembra che si siano completamente dileguati !




Verso fine giornata mentre le esche incominciano a scarseggiare un ultimo barbo viene a farmi visita !








Alla fine quando in mano mi rimangono solamente una manciata di bigattini decido di scoprire l’ arma segreta ! 

La mia bolognese da 5 mt, getto la manciata di esche rimaste in acqua in segno più di benedizione che di pasturazione e con i quattro vermetti sul fido amo Drennan Super Spade size 8 mi accingo a fare l’ ultima passata !

Il galleggiante scorre leggero sull'acqua, ed io col cimino della canna lo accompagno, la passata è molto lunga, cinque, sei, sette, dici…….., venti metri, penso tra me e me che ormai la giornata è proprio finita ma continuo per altri tre, quattro metri ed ecco ………. il galleggiante sprofonda, io ferro…………e lui c’è !

E’ forte, tira come un dannato ed è lontano, molto lontano, cerco di frenare la sua corsa ma la distanza crea problemi sulla gestione perfetta del filo, stringo quindi la frizione ed il pesce incomincia a perdere terreno finchè stremato non lo porto a riva per agguantarlo !

E’ fantastico, un bel bremone pieno di muco e bava tant’ è che decido di non utilizzare il guadino prima di imbrattarlo completamente !






Place: River Po - Spinadesco (CR)
Species: Abramis brama (Common Name: Brema)
Family: Cyprinidae
Rod: Mitchell Privilege PRO - 30T Carbon
Reel: Daiwa Regal 3000-5iA
Line: ASSO Ultra 0.30 mm
Terminal Line: JTM Proton 0.18mm
Hook: Drennan Spade End size 8
Bait: Maggot




Questa bella cattura mi fa capire che non bisogna mai demordere nemmeno verso la fine !


Nessun commento:

Posta un commento