lunedì 28 aprile 2014

On The Po (Chapter 2)

Eccomi al secondo capitolo dell’ ultima giornata di pesca che, non volendo annoiarVi  ho deciso di suddividere in più parti dato che sarebbe divenuto un racconto troppo lungo !

Ci eravamo lasciati con la cattura della scardola e con il rilascio della scardola riprendo il discorso !




A questo punto dopo l’ ultimo barbo sul posto decido di spostarmi per provare una nuova postazione più a valle da poco scoperta !




Qui la svolta della giornata si fa sentire forte e chiara !

Riarmo l’ attrezzatura deciso ad utilizzare quella da Ledgering e calando un Feeder della Milo M Class tipologia Bf Maggot da 80/90 gr anche se un 120 gr non avrebbe guastato vista la forte corrente !

Riempio il Feeder Cage da 90gr con della pastura fondo rosso e dei bigattini montando un amo Drennan Carbon Feeder size 8 sul terminale, carico il lancio, ed arrivo a 15/16 metri esattamente dove il letto del fiume si incunea in una buca profonda e lunga !

La prima passata scorre a vuoto così come la seconda, d’altronde la massa d’acqua è veramente imponente e le forti correnti disperdono la pastura ma alla terza la scia dal sapore dolciastro e dall’ odore acre che rilascia il pasturatore attira qualcosa ed ecco i primi segnali sul cimino della canna, delle mangiate decise alle quali non so resiste ferrando forte !










Il mio avversario è potente e tira le tipiche testate volte alla fuga del barbo portoghese, a mia svantaggio so di averlo insidiato nel suo dominio, a centro fiume dove la corrente è impetuosa, gli basta poco per dispiegare le sue pinne pettorali, ventrali, la grande caudale e dorsale che fungono da vele e tenere testa alla mia Mitchell Privilege Pro 420 da 120-140 gr, canna da mare che io però utilizzo per la pesca a feeder a grandi distanze e che si è sempre distinta egregiamente per la grande sensibilità del cimino !

A questo punto cerco di sfiancare il mio avversario che dopo alcuni minuti perde terreno fino ad arrivare a guadino per lasciarsi ammirare ed infine fotografare e rilasciare !











Place: River Po - Spinadesco (CR)
Species: Barbus barbus (Common Name: Barbo)
Family: Cyprinidae
Rod: Mitchell Privilege PRO - 30T Carbon T-SURF 420 120-140gr
Reel: Shimano Catana 4000FB
Line: JTM Proton 0,30mm
Terminal Line: JTM Proton 0.18mm
Feeder: Milo M Class Bf Maggot 90gr
Hook: Drennan Carbon Feeder Size 8
Bait: Maggots






Ecco il barbo che cercavo ! In centro fiume, nel pieno delle sue forze per potermi regalare l’ emozione del combattimento che solo i barbi invernali sanno dare !


TO BE CONTINUED......



Nessun commento:

Posta un commento