domenica 29 novembre 2015

Sfida

Venerdì pomeriggio ho guardato il meteo, volevo essere sicuro di avere un sabato terso dalla nebbia, poche nuvole ed un pò di sole da prendere. Ero certo che il livello del fiume fosse buono così come la temperatura dell’ acqua. Insomma, ho guardato ogni possibile previsione ed insieme al mio compagno abbiamo deciso nuovamente di tornare a barbi.








La scelta è stata corretta, finchè il tempo è buono e le temperature ancora sopportabili perché farsi sfuggire l’ occasione ?










Il viaggio è stato molto stimolante soprattutto grazie al fatto che di nebbia non ce ne fosse traccia, appena arrivato sulla riva ho capito che mi sarei divertito tant’ è che, come sempre mi ero portato anche una canna da spinning con due cucchiaini che non sono nemmeno riuscito ad usare. I barbi non mi hanno dato tregua. Ogni lancio è stato una cattura !







Il meteo purtroppo non ha retto le aspettative, le nuvole sono arrivate presto portando con se un paesaggio da apocalisse. Il vento infine ha incominciato a soffiare sferzante e questo ci ha costretti ad aggiungere altri maglioni sotto le giacche.







A fine giornata sono tornato a casa da parte mia con all’ attivo 32 pesci di buona taglia mentre 2 me ne sono sfuggiti causa slamatura.








Ero sicuro che il ferro andava battuto finchè caldo.




Durante la giornata ho deciso di optare su di una canna ed un mulinello di tempra abbastanza leggera senza penalizzare la robusta anima della montatura, tutto questo per massimizzare la sensazione delle catture 





Prime esperienze di volo
"Per i più pignoli - lo so, non bisognerebbe tenere i pesci catturati così in alto, potrebbero cadere, ma era tutto in sicurezza !"

Per la prossima uscita di pesca dovrò decidere se martellare ancora i barbi invernali del Po o spostarmi su qualche altra preda.



Nessun commento:

Posta un commento