sabato 5 luglio 2014

FireTiger !

Stamani partenza verso il grande fiume con andamento meteorologico incerto, nuvole minacciose e previsioni pessime per la giornata.

Avendo tenuto d’occhio per tutta la settimana il meteo decido di effettuare qualche lancio con l’ ausilio degli artificiali, ondulanti, martin, minnow e softbait non mancano all’appello.

Arrivato sul grande fiume di buon ora vengo accolto dalla fauna locale, qualche leprotto che saltella qua e là e sbatter d’ali di aironi in cerca di prede.

Gli aironi infatti sono gli unici pescatori che come me con il tempo incerto hanno deciso di andare in cerca di prede !




Armata l’ attrezzatura da spinning parto carico per i primi lanci, monto un ondulante Fire Tiger da 30 grammi a me molto caro avendolo perso più e più volte ma riuscendo sempre a recuperarlo anche in situazioni al limite.

Inizio con un lancio parabolico e recupero costante con qualche pausa per farlo viaggiare rasente il fondo, uno, due, tre lanci ed al quarto a fine recupero in avvicinamento della riva sento una lieve trazione con rilascio, decido in una frazione di secondo di non ferrare rallentando il recupero per non spaventare la preda, altra vibrazione di una timida toccata con mancata mangiata quasi il pesce volesse assaggiare l’ esca per capire di cosa si tratta, imprimo una piccola jerkata con il cimino della canna e subito una sagoma scura dal fondale sale velocemente verso l’ ondulante cercando di afferrarlo con la bocca, l’ attacco va a vuoto, l’ ombra manca l’ artificiale non riuscendo a mangiarlo ma allamandosi sul muso…….c’è ! preso !  




Tiro un sospirone, cappotto scongiurato, mi appresto a recuperare il mio trofeo anche se si tratta di un modesto Aspio.



Place: River Po
Species: Aspius aspius (Common Name : Aspio)
Family: Cyprinidae
Rod: Berkley Catfish Spin 272 mt - 400 gr
Reel: Penn Sargus SG7000
Line: Trabucco T-Force 0.45 mm
Bait: Ondulante Ardito FireTiger


Nei lanci successivi non scorgo più movimento da parte degli abitanti del fiume e con mio stupore anche il cielo decide di aprirsi sfoggiando per le ore successive una bellissima giornata !

Sono contento, le ore passate sul fiume sono state di mio gradimento restando all’ aria aperta lontano dai soliti palazzi metropolitani che di certo non possono regalare uno spettacolo come questo !




Nessun commento:

Posta un commento